Archivio Stefano Raggiotto

L’Archivio,  di proprietà di Stefano Raggiotto di San Donà di Piave, è una preziosa piccola raccolta familiare  composta da tre documenti e una fotografia tramandati al nipote Stefano Raggiotto dalla nonna materna Giovanna Buran e da una prozia.
Raggiotto li ha raccolti e ha approfondito la storia familiare.
A seguito dello spostamento del fronte da Caporetto al Piave, la sua bisnonna con i figli (Mario Buran, classe 1914 e Giovanna Buran, classe 1916) e con altri parenti ,sono stati sfollati in Campania, e a quanto raccontava la bisnonna sono stati ospitati nelle zone del Salernitano e/o del Casertano.
La Polizza di assicurazione a favore dei militari combattenti è sottoscritta da Pietro Buran, bisnonno materno di Stefano Raggiotto, a favore della moglie, mentre il passaporto per l’interno è stato rilasciato alla trisavola materna Domenica Luigia Modulo. La Commissione mandamentale risarcimento danni di guerra ha rilasciato l’avviso di comparizione a Pietro Buran.
 

E' possibile consultare l'Archivio Raggiotto partendo dalla pagina di consultazione dell'archivio semplicemente selezionandone il nome nella maschera di ricerca alla voce "Archivio".

Immagine tratta dall'Archivio Raggiotto: Foto con militari, la bambina fotografata sul barile nella foto è Giovanna Buran.

Foto con militari